top of page
Ha 56 anni, vive a Milano e svolge ininterrottamente l'attività nel settore immobiliare dal 1989.
Iscritto nella C.C.I.A.A. di Milano nelle due distinte sezioni, quella di Agente Immobiliare
e in quella di Agente Mandatario a titolo oneroso nel Settore Immobiliare.
Nel 1989 inizia l'attività da agente immobiliare
Nel 1993 inaugura la sua prima agenzia immobiliare in franchising da titolare
Nel 1995 amplia la rete con l'apertura di altre due Filiali
In questi anni di forte crescita del mercato collabora non numerose imprese e grandi costruttori specializzandosi nella gestione e promozione di immobili di nuova costruzione, eseguendo le opportune indagini sulle richieste nella zona (taglio/metratura) per il miglior posizionamento dell’immobile sul mercato e curando personalmente anche le delicate vendite provenienti dall’indotto.
Gennaio 2012 entra a far parte del gruppo immobiliare Re/Max , cosciente della necessità di far fronte ad un settore in continua evoluzione proiettato verso mercati oggi più che mai globali.
Nel Settembre 2020 crea un Team di lavoro costituito da un gruppo di persone le cui prestazioni, interazioni e relazioni convergono verso il raggiungimento di un obiettivo ben preciso, comune e condiviso di target prefissati di alta qualità.
A Gennaio 2023, assieme all'intero Team, abbraccia il progetto IAD Italia, un Network Immobiliare Internazionale con una forte propensione tecnologica/digitale, una vera e propria unione tra immobiliare, digitale e network marketing, certo che la digilitizzazione rappresenterà, sempre più, una variabile fondamentale per competere se si desidera restare nel mercato nei prossimi anni.
Si occupa inoltre di formazione professionale , oggi Alfio Ferlito continua ad essere affiancato da un team di collaboratori appassionati , dinamici e qualificati.
L’esperienza maturata gli permette di puntare su precise prerogative,che sono quelle di offrire un servizio sempre altamente professionale e trasparente, cercando la piena soddisfazione del Cliente, garantendo un servizio completo e scrupoloso.
Esperto in gestione immobiliare, è in grado di individuare le migliori strategie possibili per mettere a reddito un immobile compatibilmente con le specifiche esigenze di investimento di ogni singolo caso districandosi al meglio fra trasferimenti di proprietà, locazioni, ristrutturazioni edilizie, problematiche di fiscalità immobiliare ed altri aspetti normativi che possono influenzare la gestione degli immobili.
Collabora da quasi un decennio con Banca d'Italia, Tecnoborsa e Agenzia delle Entrate per la realizzazione del sondaggio trimestrale sull'andamento del mercato immobiliare in Italia, prezioso strumento informativo in quanto consente di aggiornare con tempestività l'evoluzione di un comparto di notevole rilevanza per i bilanci di famiglie e imprese e per l'attività finanziaria e creditizia.
L'indagine viene svolta su un campione statisticamente rappresentativo di agenti immobiliari, scelti per la loro significatività nel contesto territoriale in cui operano.
A L F I O F E R L I T O
Accreditato presso l'Osservatorio per il Mercato Immobiliare per i sondaggi congiunturali sul mercato delle abitazioni per Banca d'Italia, Tecnoborsa e
Agenzia delle Entrate
Codice utente: TB907202
I nostri uffici sono posizionati all’interno di un palazzo d’epoca, con affaccio su piazza XXV Aprile, e su una delle sei principali porte di Milano, Porta Garibaldi, tra Piazza Gae Aulenti, l'agorà del nuovo millennio e luogo simbolo della città contemporanea, e Corso Garibaldi con i sui rinomati locali e storici edifici.
In un ambiente di classe e riservatezza vi offriremo i nostri qualificati servizi di consulenza immobiliare facendovi sentire a casa vostra.
ll core business è rappresentato dall’attività di intermediazione immobiliare nei differenti settori ed in grado di offrire una consulenza immobiliare “globale” rappresentando così il partner ideale per chi vuole comprare o vendere casa.
Ogni Agente IAD aderisce ad un Codice di Etica che disciplina l’attività professionale, ciò rappresenta una garanzia di affidabilità per ogni Cliente .
La filosofia di lavoro IAD permette di offrire al Cliente oltre che un più alto livello di qualità e professionalità, grazie alla digitilizzazione ampliata a tutti i campi una migliore gestione dell’immobile, agevolando di fatto le transazioni immobiliari, un risparmio in termini di tempo e di risorse che si traduce conseguentemente in un maggior risultato economico.
Rivolgiti con fiducia, sarai assistito in tutte le fasi della compravendita e della locazione con standard di altissima qualità.
bottom of page